La nostra Storia
L’azienda nasce con Alfredo Correnti e Giuseppe Alvaro nel 1967 e continua oggi con le figlie Leila Correnti e Sanny Alvaro a Taormina e Carlo Correnti a Messina.
Tutto cambia e tutto si trasforma, ma i valori importanti e la voglia di mantenere salde le tradizioni di famiglia restano immutati così come la capacità di rimanere aperti e vivaci nella condivisione e nello scambio. La famiglia, di pari passo con l’azienda, si è arricchita di nuovi membri, nuova linfa e nuove esigenze. Da qui la necessità di cambiamenti interni per rendere fluida e automa la gestione dei due poli, Messina e Taormina, legati ad un unico cordone ombelicale come gemelli eterozigoti.
Alfredo Correnti è il perno su cui si snoda un’idea ben precisa di alto artigianato. Monili che raccontano tanto del passato proiettandosi con audacia nel futuro.
Storia e Tradizione
Alfredo Correnti, grande genio e ineguagliabile creativo, non è soltanto il fondatore di Alvaro e Correnti, ma l’ispiratore di una passione unica e viscerale.
Dal 1967
L’azienda Alvaro e Correnti viene fondata nel 1967 da Alfredo Correnti e Giuseppe Alvaro. L’azienda nel tempo ha goduto di molti successi e grandi aperture e ha raggiunto un apice di soddisfazioni e gloria verso gli anni ottanta/novanta. Anni in cui i due soci solidificano una entusiasmante collaborazione con l’amico storico Peppe Siracusa.
La boutique SIRACUSA al centro di Roma apre una finestra sul mondo ai gioielli di Alvaro e Correnti.
I tre amici danno vita ad una particolare magia che ancora oggi, nonostante le diverse prestigiose esperienze e i cambiamenti, riflette una luce particolare che riscalda il cuore.
ALVARO e CORRENTI è nel DNA delle Colonne Taormina e di Alfredo Correnti.